Circolari

Sgravio contributivo sui premi di risultato erogati nel 2014 – Decreto ministeriale 8 aprile 2015.

Circolare n° 48/2015 » 04.06.2015

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 123 del 29 maggio 2015, è stato pubblicato il Decreto ministeriale 8 aprile 2015 che regolamenta lo sgravio contributivo sulle somme corrisposte nel 2014 ai dipendenti, in attuazione di quanto previsto dalla contrattazione aziendale di secondo livello.

In attesa delle necessarie istruzioni dell’INPS, si comunica, sinteticamente, che le risorse disponibili passano da 650 a 391 milioni di euro: pertanto il beneficio potrà essere richiesto entro il tetto dell’1,60% (era il 2,25%) della retribuzione imponibile annua di ciascun lavoratore (premio compreso).

Nell’ipotesi in cui le risorse disponibili si rivelassero insufficienti, sarà l’Inps a ridurre gli importi richiesti, in percentuale pari al rapporto tra la quota globalmente eccedente e il tetto di spesa annualmente stabilito.

Per accedere allo sgravio gli accordiove già non fossero stati depositatidovranno essere registrati presso la Direzione territoriale del lavoro entro il 29 giugno (il 28 è domenica).

L’accesso è subordinato alla trasmissione telematica di un’istanza diretta o tramite un intermediario.

Con riserva di fornire per tempo le consuete informazioni al riguardo si saluta cordialmente.

 

 

                                                     

» Firma Responsabile Area Lavoro e Sicurezza Giancarlo Cipullo  |   Autore CI/mf
» Carta intestata

Documenti allegati

Circolari recenti

Circolare n° 483/2006

Istituzione di una nuova serie speciale della Gazzetta Ufficiale per bandi e gli avvisi di gara

Leggi tutto

Circolare n° 480/2006

Previdenza complementare – Informativa ai lavoratori ai sensi del D. Lgs. 252/2005.

Leggi tutto

Circolare n° 467/2006

Ritardo nei pagamenti – Illegittimità rinuncia integrale interessi di mora – Sentenza TAR Lombardia

Leggi tutto

Circolare n° 462/2006

Decreto Legge 13 novembre 2006, n. 279 - “Disposizioni urgenti in materia di previdenza complementare”.

Leggi tutto

Circolare n° 456/2006

FONDIMPRESA - Fondo per la formazione continua dei lavoratori dipendenti dalle imprese aderenti al sistema Confindustria.

Leggi tutto

Pagina 180 di 185 pagine ‹ First  < 178 179 180 181 182 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva